O tutto o niente Remastered
by DJ Gruff

A quel tempo studiavo il rap ad alta voce e disturbavo tutti quelli che incontravo perché ero, bene o male, sempre acceso. Avevo un centesimo delle parole che ho adesso e funzionavo a scoppio ritardato, ma era il mio rifugio speciale**;** mi vengono ancora a cercare tra i pensieri varie pessime figure fatte. Involontariamente ho sbloccato un paio di livelli su “Facce di”, brano di una bruttezza sconvolgente, ma mi ha aperto certe porte verso la deviazione mentale che mi ha dato poi un passaggio fino alla scomposizione sillabata ragionevolmente sui palleggi. Come dal baby al chirp al flare, dal giro sulla schiena al mulino al 2000, dal bombing allo sbrillo fino al loop integrato.
La parte musicale di “Senza te” è registrata in vari hotel durante un tour con i Casino Royale, giravo con un paio di catafalchi ingombranti…
La stesura delle parole vista oggi mi risulta elementare e assai goffa, e dire che rispetto al resto del disco, su ’sta canzone mi sono preso molto tempo per scriverci… ; avrebbero meritato un rap quantomeno decente. Gomennasai!
Gli screcci in generale sono fatti brutti perché non ero ancora molto pratico… e dire che mi allenavo come i pazzi già da un po’.
Avrei rifatto volentieri tutti i rap… ma non sarebbe stato lo stesso disco… così ho chiesto lettere nuove allo stesso artista. Per il resto è lui… con la differenza che ora suona meglio perché ci ha messo mano il mostro.