10 Giugno 2023 – Bologna (BO)

DJ Gruff | L’ultima serata del Mercato Sonato

  • Bologna - Mercato Sonato

    Via Tartini 3, Bologna, Emilia Romagna

  • Sab 10.06.2023

    Apertura ore 21.00

𝗗𝗝 𝗚𝗿𝘂𝗳𝗳 – 𝘚𝘱𝘦𝘤𝘪𝘢𝘭 𝘎𝘶𝘦𝘴𝘵 𝘋𝘑 𝘚𝘗𝘈𝘚𝘚
Ingresso gratuito con tessera Arci 2022/2023.
Non ce l’avete? 𝗣𝗮𝗴𝗮𝘁𝗲𝗹𝗮 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗼 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲, compilando la pre-adesione sul portale Arci: https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/, così vi evitate la fila!

Da questo mese vi costerà 5€ anziché 10€.

Sabato 10 giugno sarà l’ultima serata del Mercato Sonato, l’ultima balotta notturna in via Tartini 3.
Per salutarci come si deve, sarà con noi uno dei pionieri della old school Hip-Hop italiana, DJ Gruff!

𝐃𝐉 𝐆𝐫𝐮𝐟𝐟
Noto per l’originalità di re-interpretazione delle tecniche dello scratch e del rap, DJ Gruff si esprime nella cultura Hip-Hop come turntablist, DJ, beatmaker, rapper e produttore.
La sua carriera inizia nel 1982 e negli anni ha fatto parte di diverse formazioni: The place to be (Next One, Carrie D, Igor, Nando- Boogie e Mr Hyde), Casino Royale (Alioscia Bisceglia, Giuliano Palma, Michele Pauli, Ferdinando Masi etc) Radical Stuff (DJ Skizo, Soul Boy, Sean, Top Cat e Kaos One) Isola Posse All Stars e Alien Army.
Il suo album d’esordio “La Rapadopa” (1993) è un disco di culto che inaugura la golden age del rap italiano, che l’anno successivo raggiunge il massimo con i Sangue Misto (DJ Gruff, Neffa e Deda) e la pubblicazione dell’album “SxM”, universalmente riconosciuto come pietra miliare dell’Hip-Hop italiano.
Nel 2014 l’incontro con il pluripremiato trombonista contemporaneo, Gianluca Petrella, dà origine a una collaborazione prolifica dalla visione sperimentale dove rap, Hip hop, scratch e Jazz si incontrano in un sodalizio artistico intenso e libero da schemi.
La produzione musicale di DJ Gruff è ricchissima, costanti sono le collaborazioni con musicisti, mc’s, breakers e street artists di tutto il mondo.

Event media