04 Dicembre 2022 – Roma (RM)

Largo Venue presenta: Dj Gruff & Alice Pasquini (live + visuals) & Bestie Rare w/ DJ Amaro & DJ Drugo

  • Roma - Largo Venue

    Via Biordo Michelotti 2, Roma (RM)

  • Dom 04.12.2022

    Inizio concerto alle ore 20:00
– DJ GRUFF + ALICE PASQUINI
– BESTIERARE + DJ AMARO
– DJ DRUGO
Quello tra ALICE PASQUINI e DJ GRUFF è un sodalizio artistico che ha visto una delle sue massime espressioni con il “video-spettacolo-murale-animazione” realizzato dalla street artist in collaborazione con Rocco Venanzi e il leggendario produttore e mc hip hop, per l’Accademia Zero Stress di Moncalieri (To).
Il titolo dell’innovativa opera è “What Goes Around”: un progetto che fa uso di varie tecniche in un crescendo di effetti, dal rotoscopio fino all’animazione tradizionale.
Da qui, l’idea di realizzare uno spettacolo esclusivo, in cui Dj Gruff anima a suon di musica, le immagini di Alice Pasquini. Un evento unico, che racchiude più discipline artistiche.

Alice Pasquini (Roma 1980) in arte Alicè è un’artista contemporanea le cui opere sono esposte sulle superfici urbane, nelle gallerie e nei musei di centinaia di città in tutto il mondo.
Street artist, illustratrice e scenografa italiana, ha conseguito il diploma in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, completando il percorso di studi in Spagna con un Master of Arts in critica d’arte all’Università Complutense (2004) e un corso di animazione presso l’Ars Animation School di Madrid.
Artista poliedrica, ha sperimentato diverse tecniche, generi e medium espressivi. È tra le poche esponenti femminili affermate a livello internazionale tra i protagonisti del movimento street art.
In strada i suoi lavori spaziano dai piccoli interventi su arredi urbani, ai murales di grandi dimensioni.
Sandro Orrù, artisticamente noto come DJ Gruff, Gruffetti o Lowdy N.C.N., classe ‘68, è un disc jockey italiano conosciuto per la sua originalità nell’interpretare le tecniche dello scratch e del rap, dal 1982, DJ Gruff si esprime nella cultura Hip hop, in Italia, come turntablist, DJ, beatmaker, rapper e produttore.
DJ Gruff ha fatto parte di diversi gruppi/collettivi/crew come i The place to be (Next One, Carrie D, Igor, Nando- Boogie e Mr Hyde) i Casino Royale (Alioscia Bisceglia, Giuliano Palma, Michele Pauli, Ferdinando Masi etc) i Radical Stuff (DJ Skizo, Soul Boy, Sean, Top Cat e Kaos One) gli Isola Posse All Stars ed è tra i fondatori dei Sangue Misto (DJ Gruff, Neffa e Deda) con cui ha realizzato l’album SxM, universalmente riconosciuto come pietra miliare dell’Hip hop italiano.
Bestierare è un gruppo rap romano nato verso la fine degli anni ’90. Fanno un rap personale e assolutamente libero, autoprodotti e autodistribuiti da sempre, si muovono lontani dai cliché sostenuti da tre grandi voci che si spalleggiano, tra cui quella dell’attore Elio Germano, Para e Plug, che del gruppo e anche beat maker. In consolle con loro Dj Amaro.
“Bestierare vuol dire anche rompere ogni tipo di definizione. Non prenderci troppo sul serio. Alla base dei nostri testi ci sono l’antifascismo, il rifiuto di ogni marginalizzazione e discriminazione in ogni aspetto della vita, la difesa della libertá di espressione al di lá di ogni schema di pensiero. Molti dei nostri pezzi parlano dell’abbrutimento della societá, di sfruttamento, di guerra, di lotte e conquiste sociali.”
All’attivo diversi dischi: “Come un Animale”, “Precario”, “Per uscire premi Icsilon” e l’ultimo titolo “Tutto sommato”, che racconta una realtá frammentata dove prevaricazione, odio del diverso, ostentazione di sé, banalitá e l’assillo del successo ad ogni costo sono i parametri entro i quali muoversi e sopravvivere.
Ascolta l’ultimo disco “Tutto sommato”
https://open.spotify.com/album/5FpgrFfl4cASN5km2n5eId

Event media